Il tecnico dei Saints Phil Dowson lo difende: “Nessuno fischia i giocatori mediocri”
Video: il solito Pollock. Segna una meta da cineteca, sbeffeggia i tifosi, litiga e viene fischiato
Henry Pollock è Henry Pollock, nel bene e nel male. A soli 20 anni è già diventato un personaggio a suo modo unico nel panorama rugbistico. Talento impressionante, qualità fisiche e tecniche fuori dalla norma e un caratterino che di certo non lo fa passare inosservato, e ancor meno lo fa amare dai tifosi avversari.
È successo anche in Bordeaux-Northampton, con il terza linea dei Saints assoluto protagonista nel bene e nel male: calcio passaggio di Belleau sul lato sinistro, dove Pollock riceve e con un grubber prima salta Rayasi, poi si riprende di forza il pallone contro Penaud, e a quel punto vola in tuffo in mezzo ai pali.
Guarda anche: Video: le mete (con 5 trasformazioni) di Martin Page-Relo e Danilo Fischetti in Bordeaux-Northampton
Dopo aver segnato la meta, però, inizia il solito show: prima calcia il pallone verso la curva (prendendosi una spinta da Page-Relo, poi allontanato da Sleightholme), poi zittisce il pubblico avversario, prendendosi una valanga di fischi dalla curva dello Chaban-Delmas di Bordeaux.
Pollock è stato sommerso di fischi tutta la partita, oltre a beccarsi più volte con i francesi, che si sono presi la rivincita vincendo 50-28.
Su Pollock i pareri sono contrastanti: c’è chi ama il personaggio fuori dagli schemi e chi non lo sopporta. L’allenatore dei Saints, Phil Dowson, lo ha difeso a fine partita: “Nessuno fischia giocatori mediocri, nessuno fischia qualcuno che in realtà non rispetta. Ha catturato l’attenzione e i media hanno dato grande risalto a questo aspetto, il che è fantastico, ma bisogna anche riconoscere la sua abilità nel giocare”.
Video: il solito Pollock. Segna una meta da cineteca, sbeffeggia i tifosi, litiga e viene fischiato
OnRugby.it © Riproduzione riservata
