Posted in

Video: che sfortuna per Piardi! L’arbitro italiano si infortuna al 30 di Inghilterra-Irlanda e deve lasciare il campo

Video: che sfortuna per Piardi! L’arbitro italiano si infortuna al 30 di Inghilterra-Irlanda e deve lasciare il campo

Il fischietto bergamasco si è scusato con i capitani ed è stato costretto ad abbandonare il match per un problema al quadricipite

Video: che sfortuna per Piardi! L’arbitro azzurro si infortuna al 30 di Inghilterra-Irlanda e deve lasciare il campo

È finita troppo presto la partita di Andrea Piardi, costretto a lasciare il campo alla mezz’ora di Inghilterra-Irlanda. Il fischietto azzurro, al sesto grande test internazionale, ha accusato un problema muscolare e ha subito capito che si trattava di qualcosa che lo avrebbe costretto a fermarsi, perché si è inginocchiato e ha immediatamente fatto il gesto del cambio.

Lo stesso Piardi, infatti, ha subito richiamato i due capitani Doris e Itoje, spiegando loro la natura dell’infortunio e che purtroppo non avrebbe potuto continuare la gara: “È difficile per me dirlo, ma il mio quadricipite è andato. Buona fortuna per il resto della partita e grazie per questi 29 minuti”.

Guarda anche gli highlights di Inghilterra-Irlanda

Piardi, al quale auguriamo ovviamente un pronto recupero nella speranza di rivederlo il prima possibile sui grandi palcoscenici internazionali, è stato sostituito dal primo assistente, il francese Pierre Brousset.

L’infortunio dell’arbitro è un’eventualità rara, ma non impossibile. L’ultimo precedente a livello internazionale risale alla Coppa del Mondo 2023, quando il sudafricano Jaco Peyper si infortunò durante il quarto di finale tra Galles e Argentina, e fu sostituito dall’inglese Karl Dickson.

In quel caso si trattava per Peyper, arbitro “storico” del rugby internazionale, anche della sua ultima partita in carriera. Fortunatamente Piardi avrà ancora tutto il tempo per recuperare dall’infortunio e ritornare ad arbitrare le partite che merita di dirigere, come questa.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale.
Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *