Contratto di tre anni e mezzo e trasferimento imminente per l’apertura argentina
Top 14: Tolone annuncia ufficialmente l’ingaggio di Tomas Albornoz
Tutto confermato. Di più: ufficiale.
Il Tolone ha annunciato di aver ingaggiato il mediano di apertura argentino del Benetton Tomas Albornoz, che cambierà casacca alla fine del mese di dicembre.
In campo con i biancoverdi in questo weekend di Challenge Cup, il 28enne giocherà fra poche settimane in Top 14. Il club e il giocatore si sono accordati per un contratto fino alla fine di giugno del 2030, ovvero i tre anni di cui già si parlava durante la scorsa estate, più il finale di questa stagione.
Leggi anche: Tolone, Albornoz, Garbisi: cercando di fare ordine per il resto della stagione
“Siamo molto felici di accogliere Tomas a Tolone – ha dichiarato al sito ufficiale del club il direttore sportivo Laurent Emmanuelli – È un giocatore che ha dimostrato, con il club e con i Pumas, una continuità impressionante e una grande capacità di far giocare la propria squadra. Il suo profilo corrisponde perfettamente al nostro progetto sportivo.”
“Sono onorato di unirmi al Tolone – ha detto invece Albornoz – Ho molto rispetto per il club e per l’ambiente unico dello Stade Mayol. Arrivo con la voglia di dare il meglio di me, di crescere ancora e di contribuire alle ambizioni della squadra.”
Contestualmente, il Benetton Rugby ha emesso un comunicato contenente altre dichiarazioni del giocatore e del direttore generale Antonio Pavanello.
“Voglio ringraziare tutti: la società, i miei compagni, lo staff ed i tifosi – ha detto Albornoz – Sono stati anni incredibili, vissuti con grande entusiasmo, dentro e fuori dal campo. Ho condiviso momenti indimenticabili, contribuendo a scrivere pagine importanti della storia di questa maglia, e mi sono sentito a casa fin dal primo giorno in cui sono arrivato a Treviso. Lasciare questo gruppo non è facile. Porterò con me ricordi e legami che resteranno per sempre. Grazie di cuore per tutto.”
“Albornoz è arrivato a Treviso come un giocatore giovane, all’inizio di un percorso di affermazione, con grandi potenzialità da esprimere – ha sentenziato Pavanello – Fin dall’inizio abbiamo creduto nelle sue qualità, così come lui ha creduto nel nostro progetto, e insieme abbiamo intrapreso un percorso di crescita importante.”
“Nel corso degli anni è diventato una pedina sempre più centrale per la squadra, fino ad affermarsi come una delle migliori aperture a livello internazionale. È una separazione che naturalmente dispiace, ma che ci rende anche orgogliosi per il livello raggiunto dal giocatore. Si è presentata un’opportunità che abbiamo ritenuto corretta ed equilibrata per tutte le parti coinvolte. In questo contesto, abbiamo scelto di assecondare la volontà del giocatore in scadenza di contratto, nel rispetto degli interessi del club.”
“Parallelamente, il club si è già mosso per garantire continuità tecnica: il sostituto di Albornoz è stato individuato e verrà annunciato prossimamente. A Tomas auguriamo il meglio per il prosieguo della sua carriera, certi che saprà continuare a distinguersi anche nelle prossime sfide che lo attendono.”
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.
