Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili
Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20 – ph. Federugby/Federugby via Getty Images
Natale è tempo di acquisti e regali, e lo è anche nel rugbymercato: il Mogliano Veneto ha infatti annunciato nelle ultimissime ore l’inserimento nella rosa biancoblù 2025/26 di un nuovo giocatore, un giovane terza linea dell’Italia U20.
Il Mogliano Veneto è attualmente sesto in classifica di Serie A Elite, in decisa risalita grazie alle ultime tre vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra trevigiana di staccarsi dalle zone rosse della classifica e anche avvicinarsi molto alla prima metà del tabellone. Ma i biancoblù vogliono di più per l’anno prossimo, ed ecco che hanno pensato ad un rinforzo per il loro pacchetto di avanti.
Leggi anche: Italia, tutti i debutti in Nazionale maggiore nel corso del 2025
Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20
Il nuovo acquisto è un nome ben conosciuto tra chi ha seguito nel corso del 2025 il percorso dell’Italia U20 tra Sei Nazioni e World Rugby U20 Championship: stiamo parlando del flanker Antony Italo Miranda.
Antony Miranda è nato a Londra il 13 marzo 2006, è una terza linea di 108 chili per 194 centimetri di altezza. Ha giocato con St. Andrews, Old Allenyians RFC, Castricum Rugby, Rugby Varese, Milano ASR, Unione Rugby Capitolina e Paese Rugby.
Ma è con le nazionali giovanili che il suo nome è salito alla ribalta, prima con l’Italia U18 – U19 (di cui è stato anche capitano) e poi con la squadra U20, prendendo parte ad una Coppa del Mondo e un torneo del Sei Nazioni. Dopo un infortunio che l’ha tenuto fermo in questa prima parte di stagione, Antony Italo Miranda ha ora firmato con il Mogliano Veneto e potrà debuttare in Serie A Elite.
Queste le sue dichiarazioni dopo la firma: “Sono arrivato in un gruppo estremamente amichevole ed accogliente. Non vedo l’ora di tornare in campo con Mogliano insieme a loro per il mio primo assaggio del campionato di Serie A Elite, in particolare vista la lunga assenza dalle partire dopo il mio infortunio alla spalla. Mi farebbe piacere concludere il percorso in U20 e trasferire quanto raccolto dalla mia esperienza al Mogliano rendendomi utile per gli obiettivi della società”.
Clicca qui per leggere la scheda biografica di Antony Italo Miranda, azzurro dell’Italia U20
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.
