Dopo la controprestazione con Edimburgo Louis Lynagh suona la carica
Il Benetton verso il rilancio in Challenge Cup: “Obiettivo restare primi del girone” – ph. Benetton Rugby
Per il Benetton Rugby è il momento di tornare a parlare della Challenge Cup dopo tre turni di partite di campionato. Nel periodo intorno alle vacanze natalizie i biancoverdi hanno prima ottenuto due successi su due nei derby con le Zebre, per poi cadere malamente in casa contro Edimburgo l’ultima partita.
Ora però la stagione di URC si congela momentaneamente per lasciare spazio ai due turni delle coppe europee, quelli che chiudono la prima fase a gironi. E nella propria pool (la B) il Benetton è messo bene, trovandosi al primo posto con 9 punti grazie alle due vittorie nelle partite iniziali.
Leggi anche: Benetton Rugby, il punto sull’infermeria in vista della Challenge Cup
Proprio il cambio di competizione può aiutare il Benetton a superare l’ultima sconfitta, arrivata malamente con Edimburgo dopo 50 minuti iniziali davvero negativi, perlopiù in casa. La Challenge Cup offre l’occasione di riscatto di fronte al proprio pubblico, sabato 10 gennaio alle ore 18:30 contro i Dragons. Di questo ha parlato Louis Lynagh, ala dei biancoverdi, ai microfoni di BenTV.
Il Benetton verso il rilancio in Challenge Cup: “Obiettivo restare primi del girone”
“Abbiamo rivisto gli errori commessi nella scorsa partita di campionato contro Edimburgo – ha esordito Louis Lynagh – Tutti noi giocatori vorremmo rigiocare l’ultima partita, ma chiaramente non possiamo farlo. Abbiamo quindi analizzato ciò che non è andato bene e abbiamo la mente focalizzata sui Dragons. Siamo primi nel girone di Challenge Cup e siamo concentrati solo su questo”.
Nonostante venga da un periodo difficile, la squadra gallese ha dimostrato di essersi ripresa nelle ultime settimane, come Lynagh conferma: “I Dragons sono una squadra che conosciamo, visto che milita nel nostro stesso campionato di URC. Non sono la squadra delle scorse stagioni che aveva alcune difficoltà. Quest’anno hanno aggiunto una serie di ottimi giocatori al roster e hanno cambiato il modo di giocare. Sono una delle migliori difese di URC e sarà una partita difficile, però siamo pronti. Siamo a Monigo e vogliamo tornare a vincere”.
“Ho dovuto saltare i due derby contro le Zebre per un colpo alla caviglia. Però adesso sono tornato e voglio segnare mete per aiutare la squadra a vincere. Voglio fare il mio lavoro per il resto del gruppo, dare il 100%. Devo aiutare la squadra nel gioco aereo, segnare mete e supportare i trequarti a fare il massimo. Se ho l’opportunità di giocare, voglio fare bene”.
“Obiettivo? Il nostro è fare quattro vittorie su quattro nel girone. Abbiamo iniziato bene con due belle vittorie, però adesso ne servono altre due: prima contro i Dragons in casa e poi fuori casa contro Lione. Sono due test probanti, ma noi come squadra pensiamo di poter arrivare fino in fondo alla competizione”, ha dichiarato Louis Lynagh.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.
