Dopo l’endorsement di Rassie Erasmus arriva anche quello della stampa francese
“Italia sul podio al Sei Nazioni 2026? Audace, ma non impossibile”
Il primo a dirlo è stato il tecnico del Sudafrica Rassie Erasmus dopo il tris di incontri con gli Azzurri affrontati durante il 2025, con l’ultima partita giocata a Torino e vinta dai suoi con lo score di 14-32: “L’Italia? Se posso fare una previsione penso che arriveranno sul podio, fra il secondo e il terzo posto al Sei Nazioni 2026”.
Un endorsement quello di Rassie Erasmus per l’Italia di Gonzalo Quesada che sembrava essere rimasto lì ma che nelle prime ore di questo nuovo anno è stato raccolto anche dalla stampa francese.
La rivista transalpina RugbyRama ha provato a sbilanciarsi su alcune previsioni per questo nuovo anno. E, tra le varie, c’è anche quella che riguarda le prospettive dell’Italia al prossimo Sei Nazioni.
“Italia sul podio al Sei Nazioni 2026? Audace, ma non impossibile”
Tra le scommesse della rivista per il 2026, dal Pau in finale di Top 14 alla doppietta in Champions Cup del Bordeaux, c’è quella di un’Italia che può stupire alla prossima edizione del Sei Nazioni, raggiungendo per la prima volta un posto sul podio nella classifica finale del torneo. Di seguito è quanto ha scritto la redazione transalpina a proposito della scommessa “Italia sul podio del Sei Nazioni”.
Leggi anche: I 5 eventi di rugby di un 2026 rivoluzionario
“Con questa stiamo semplicemente parafrasando Rassie Erasmus. Dopo la vittoria dei suoi contro l’Italia (per 14-32) a novembre, il brillante allenatore sudafricano ha dichiarato: ‘Direi che l’Italia arriverà seconda o terza nel Sei Nazioni’. E lo seguiamo!”.
“C’è da dire che Ange Capuozzo e i suoi compagni di squadra hanno finito il 2025 in bellezza, in particolare con una vittoria storica contro l’Australia (per 26-19) durante i test match internazionali di novembre. Per il Sei Nazioni 2026, ospiteranno Scozia e Inghilterra e viaggeranno in Francia, Irlanda e Galles. Scommessa audace, ma non impossibile!”.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.
