Dopo il recupero contro il Villorba giocato lunedì scorso, le Red Panthers si focalizzano già sul prossimo impegno dall’alto quoziente di difficoltà. Le biancoverdi scenderanno in campo in trasferta domani, domenica 15 febbraio, alle ore 14.30 agli impianti sportivi di Altichiero, Padova, per affrontare nel turno numero 11 la corazzata Valsugana Rugby, capolista del campionato di Serie A Elite Femminile a 48 punti, con 10 vittorie in 10 gare. Il Benetton Rugby, forte del quarto posto in graduatoria a 30 punti, cercherà di dare battaglia alla fuoriserie padovana.
“Valsugana è la squadra di riferimento del campionato e sappiamo che livello richiede questa sfida. Arriviamo da una gara dura contro Villorba, in cui abbiamo mostrato spirito combattivo, e vogliamo ripartire da lì, per affrontare al meglio l’ultima parte del campionato. Per noi è un altro passaggio importante nel percorso di crescita” dichiara l’allenatore Walter Pozzebon.
L’head coach delle Red Panthers ha optato per diverse modifiche nella formazione rispetto a quella precedente. L’estremo è Matilde Romersa. Il triangolo allargato vede come ala destra il capitano Loide Agosta, dall’altra parte spazio per Anita Pietrobon. La coppia centrale è composta da Letizia Pizzolato e Marvin Severgnini. In mediana Vittoria Zanatta gestisce la mischia e in apertura c’è Liz Mazino. In mischia, la prima linea osserva i piloni Giorgia Segato e Alessia Franco, mentre la tallonatrice è Desirée Spinelli. In seconda linea al fianco di Laetitia Bobo c’è Michela Este. In terza linea spazio a Chiara Maria Scarantino, insieme alla flanker Caterina Bacci. A numero 8 c’è Sofia Giacomini.
La formazione:
Romersa; Agosta (C), Severgnini, Pizzolato, Pietrobon; Mazino, Zanatta; Giacomini, Scarantino, Bacci; Bobo, Este; Franco, Spinelli, Segato.
A disposizione: Fent, Bernardi, Cendron, Celli, Armanasco, Campigotto, Pellizzon, Ciesa.
