Posted in

Scozia, Huw Jones: “Abbiamo archiviato la partita con l’Italia, dobbiamo dimenticarcene”

Scozia, Huw Jones: “Abbiamo archiviato la partita con l’Italia, dobbiamo dimenticarcene”

Il centro scozzese: “Sabato non siamo riusciti a giocare, anche se avessimo vinto avrei pensato ‘Non sono riuscito a fare nulla’. L’Inghilterra è l’avversario perfetto per ripartire”

Scozia, Huw Jones: “Abbiamo archiviato la partita con l’Italia, dobbiamo dimenticarcene” (ph. Sebastiano Pessina)

Per Huw Jones Inghilterra-Scozia è “la partita perfetta per ripartire”. Dopo la “frustrante sconfitta” di sabato scorso con l’Italia, il centro scozzese è già proiettato verso la Calcutta Cup, sapendo che non c’è più margine di errore.

“L’Inghilterra è ovviamente una squadra brillante e difficile da affrontare. Ma penso che questa sia probabilmente la partita perfetta e l’avversario perfetto per noi. Non c’è bisogno di ulteriore motivazione, soprattutto dopo una sconfitta quando tutti sono in difficoltà” ha proseguito Jones.

Leggi anche: Scozia, Townsend: “Perdere così è frustrante, siamo distrutti. Meno bravi dell’Italia ad adattarci alle condizioni”

Il centro di Glasgow e della Scozia è poi tornato sulla partita contro l’Italia: “Sabato non siamo riusciti davvero a giocare, quindi tutti noi abbiamo dentro una frustrazione e un’energia repressa. Anche se avessimo vinto, penso che sarei uscito dal campo dicendo ‘Non sono riuscito a fare nulla’. Sono davvero arrabbiato per questo e credo che questa settimana aggiunga ancora più carburante al desiderio di scendere in campo e mostrare quello che sappiamo fare”.

Jones è anche tornato sull’interrogativo che ogni anno incombe sulla Scozia: si può vincere il Sei Nazioni? “È frustrante, ovviamente, perché vuoi iniziare bene. Il Sei Nazioni è tutto incentrato sullo slancio iniziale. Non abbiamo ottenuto la prima vittoria, ma devi semplicemente lasciar perdere e dimenticartene. Non devi preoccuparti di dove sarai in classifica e tutto il resto, ma pensare soltanto partita dopo partita”.

“Quindi ciò che conta adesso è solo la partita con l’Inghilterra” ha proseguito Joens: “Non ci preoccupiamo più di cosa è appena successo, il nostro processo di revisione è terminato, e non ci preoccupiamo nemmeno di cosa succederà dopo l’Inghilterra: ci concentriamo solo su sabato”.

Un’altra domanda “calda” rivolta a Huw Jones riguarda la possibilità che il ciclo di Gregor Townsend si sia esaurito dopo nove anni: “Secondo me non c’è nulla di stantio. L’ambiente si è adattato nel corso degli anni ed è in continua crescita. Ovviamente siamo in gran parte gli stessi ragazzi, ma ho visto giocatori e allenatori migliorare, ho visto il nostro gioco diventare migliore. Credo in questo gruppo”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale.
Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *