A Villeneuve d’Ascq è prevista pioggia intensa con forti raffiche di vento
Sei Nazioni 2026: ufficiale, Francia-Italia si giocherà con il tetto chiuso
E’ ufficiale: Francia-Italia, gara della terza giornata del Sei Nazioni 2026 che si disputerà a Lille, si giocherà con il tetto dello Stade Pierre Mauroy chiuso.
Come anticipato già da OnRugby questa mattina, le due squadre erano inizialmente d’accordo sul giocare la partita con il tetto chiuso considerato che le previsioni meteo per domenica 22 febbraio, a Villeneuve d’Ascq, promettono probabili piogge (70%) accompagnate da forti venti (raffiche comprese fra i 25 e i 50 km/h).
Leggi anche: Fabien Galthié: “Quando penso che qualcuno voleva escludere l’Italia dal Sei Nazioni…”
Dopo ulteriori discussioni fra i protagonisti del match previsto per le ore 16.10 di domenica, Francia, Italia e l’organizzatore dell’evento, le parti hanno convenuto che nell’interesse generale (l’intrattenimento pre-partita, la sicurezza degli spettatori e lo spettacolo sportivo) la scelta migliore fosse chiudere il tetto della Decathlon Arena, come ha dichiarato anche Jean-Marc Lhermet a Le Figaro, vice presidente della Federazione francese di rugby.
Esattamente come due anni fa, nell’edizione 2024 del Sei Nazioni, Francia-Italia si giocherà in un impianto coperto. In quell’occasione il match si concluse 13-13 con un palo colpito da Paolo Garbisi da calcio piazzato all’80’.
Infine, altra particolarità del Trofeo Giuseppe Garibaldi in palio domenica 22 febbraio, l’Italia scenderà in campo con una speciale divisa rossa anziché quella classica azzurra (o bianca).
OnRugby.it © Riproduzione riservata
